Inverno tempo di fendinebbia

Ci siamo quasi ormai, il freddo sta arrivando e con esso anche la nebbia del mattino e delle sere molto umide, chi vive nelle località pianeggianti sa bene che questo è inevitabile e che porta sempre qualche disagio quando ci si sposta in auto, non di raro purtroppo capitano anche degli incidenti a causa della scarsa visibilità.

L’utilità dei fendinebbia

Quasi tutte le auto moderne di ultima generazione hanno questo dispositivo di serie, mentre per le vecchie auto è necessario far montare dei faretti fendinebbia aggiuntivi sul paraurti dell’auto.

fendinebbia

Ci sono giorni in cui la visibilità è davvero molto scarsa, a volte limitata solo a qualche decina di metri, e gli effetti visivi provocati da una visione della strada non nitida possono causare dei problemi mentre si è alla guida, in questi casi è bene far installare sulla propria auto dei faretti potenti in grado di ampliare il raggio visivo.

Vedere bene la strada salva la vita

Purtroppo ogni anno non mancano episodi tristi causati dalla nebbia, o dalla scarsa visibilità a causa del maltempo, spesso s’ignora questo problema perché temporaneo, ma la prudenza insegna che in auto occorre viaggiare con sicurezza e molta attenzione, la strada deve essere ben visibile in qualunque condizione, i fendinebbia sono una garanzia in più per viaggiare sicuri e in tranquillità.

YouTube video

La luce che da sicurezza

La notte qualunque sia il percorso che si sta seguendo, limita sempre la visibilità, anche nelle strade di campagna dove non c’è illuminazione a volte, i soli fari in dotazione non sono sufficienti, con i fendinebbia si amplifica la superficie illuminata garantendo una maggiore visibilità, la sicurezza prima di tutto!

Post dalla stessa categoria:

This article was written by admin