Extension rovinano i capelli

Hai voglia di passare da un taglio di capelli corto a uno lungo in poche ore? Questo è possibile grazie all’utilizzo delle extension che, ti permettono di trasformarti in un tempo molto breve e sfoggiare una chioma tutta nuova. Tuttavia, molte donne, prima di decidere se allungare o meno la propria chioma, si chiedono se le extension rovinano i capelli. In questo articolo vi diamo qualche spiegazione, sperando di chiarire i vostri dubbi. Dunque, alla domanda: le extension rovinano i capelli, rispondiamo con un bel no. Di fatti, le extension, grazie alla loro massa, proteggono i capelli da ogni tipo di stress esterno, come gli agenti atmosferici, lo smog e le fonti di calore.

Tuttavia, vi starete chiedendo come mai in giro, soprattutto sul web, ci sono diversi racconti negativi legati all’allungamento dei capelli. Molte ragazze, infatti, hanno affermato che dopo aver tolto le extension, si sono ritrovate con i capelli rovinati, ma questo non è dovuto alle extension, bensì ai pochi accorgimenti che non sono stati adottati dopo la loro applicazione. Di fatti, dopo l’applicazione delle estensioni, è bene curare i capelli con accorgimenti molto utili, che di solito vengono utilizzati anche per la propria chioma naturale. Dunque, per una corretta riuscita dell’allungamento dei capelli, è doveroso rivolgersi a mani esperte nel campo delle extension. Prima di tutto, i capelli devono essere ben puliti e non intrecciarsi nel punto in cui viene applicata la ciocca di capelli artificiali.

extensioncapelli

Di fatti, le extension in sforzo il capello nel punto di attacco, quindi, per questo motivo è bene fissarle correttamente, altrimenti i capelli veri potrebbero subire una pressione eccessiva e rovinarsi. Un’altra buona regola da adottare per non avere i capelli rovinati dalle estensioni, è quella di acquistare un certo tipo di extensioni, le migliori sono quelle in capello vero Remycon cuticole. Infatti, i capelli veri, oltre a essere più lucenti, si aggrovigliano meno durante il lavaggio, rispetto a quelli artificiali. Inoltre, anche i prodotti chimi per l’applicazione, come la cheratina o i siliconi, devono essere scelti con cura, quindi, di qualità, e non prodotti poco costosi o cinesi. Per mantenere al meglio le extension, si devono seguire alcune regole a casa, sia un controllo periodico dal proprio parrucchiere.

Per far tenere bene le extension e non rovinare i capelli naturali, a casa è bene evitare di lavarsi i capelli a testa in giù, si consiglia di applicare maschere ristrutturanti e fare un solo shampoo e balsamo. Invece, dal parrucchiere è bene andarci almeno una volta al mese, in modo da poter ripulire le ciocche dalla tua chioma naturale. Seguendo questi semplici accorgimenti, avrai la possibilità di mantenere le estensioni per capelli nel migliore dei modi per una durata di circa sei mesi. Oltre ciò, anche per la loro eliminazione c’è bisogno del parrucchiere, che rimuoverà le colle o la cheratina con remover professionali. Si sconsiglia di eliminarle da soli a casa, in quanto si potrebbero strappare anche i capelli naturali.

Post dalla stessa categoria: