All articles in Casa

L’estetica dello stile industrial

New York, anni Cinquanta. Da una vecchia fabbrica abbandonata la nascita di un’intuizione: è da lì che partirà il concetto di loft, che condurrà a sua volta allo sviluppo dello stile industrial, una vera rivoluzione nel concepire l’arredamento di una casa.

Quindi, si tratta di trasferirsi in un vecchio magazzino newyorkese e stabilirvisi? niente affatto! Anzi, è l’opposto. Si tratta di portare la magia di quelle atmosfere all’interno delle nostre mura domestiche.

Continue reading L’estetica dello stile industrial

Vasi in cemento casa: belli e funzionali

I vasi in cemento casa sono una delle ultime tendenze in quanto ad arredamento e decorazione della propria abitazione e dei propri spazi quotidiani. Le piante, da sempre, rappresentano un ornamento immancabile in ogni abitazione, poiché forniscono colore e vivacità a qualsiasi spazio e in qualsiasi stagione dell’anno. La scelta del vaso ideale per ogni tipo di pianta, ne determina il corretto sviluppo e la corretta maturazione: molto spesso, ignorando i segnali d’allarme che la pianta invia per far comprendere il suo pessimo stato di salute, vengono ignorati o confusi, con la risultante che, alla fine dei conti, la pianta finisce per ammalarsi e seccare definitivamente. Un buon vaso costituisce il primo passo indispensabile per allevare in maniera ideale e perfetta le proprie piante casalinghe.

Continue reading Vasi in cemento casa: belli e funzionali

Il barbecue da incasso, un piacere per tutti

Cucinare il cibo alla griglia è una passione, è una gioia, è un momento di socializzazione, è una occasione di degustare ottime e sane pietanze. La soluzione dei barbecue da incasso permette a tutti di godere di questi immensi piaceri offerti dalla vita.

Oltre a ciò, sono anche una soluzione ideale, visto che sono perfetti per ogni tipo di cucina. Dotati di un comodo e pratico piano di appoggio, di un braciere e di griglia, potranno perfettamente soddisfare ogni tipo di esigenza.

Continue reading Il barbecue da incasso, un piacere per tutti

Vasi per fiori casa: a ogni spazio il suo vaso

I vasi per fiori casa sono un ottimo elemento d’arredo per ambienti belli e alla moda. I vasi, inoltre, contenendo fiori e piante, coloreranno l’ambiente e lo renderanno più accogliente. Bagno, camera da letto, cucina e soggiorno si meritano ognuno i propri fiori profumati e colorati nel modo giusto. Il flower design comprende un insieme di regole da seguire e la scelta dei giusti vasi da posizionare nei giusti posti. Per esempio, in bagno fiori esotici e le orchidee, di colori freschi come ad esempio il viola, il rosa e il lilla. Ottime anche lavanda e lillà per profumare e colorare il bagno con una punta di colore acceso in più. In alternativa è possibile utilizzare anche qualche vasetto di piccole dimensioni da riempire con dei poutpourri.

Continue reading Vasi per fiori casa: a ogni spazio il suo vaso

I set birreria per giardini e terrazze

Se siete persone molto giovani e possedete un giardino oppure un balcone, dovete assolutamente scegliere di inserire in questo vostro ambiente outdoor un bel set birreria. Stiamo parlando del classico tavolo con panche in legno, solitamente con struttura in metallo, che siamo soliti vedere fuori dalle birrerie appunto e che vi permetterà di regalare al vostro spazio esterno un mood giovane, allegro e vivace.

Grazie alla presenza di un set birreria di questo genere non avrete la possibilità solo di organizzare pranzi e cene all’aria aperta insieme ad amici e parenti, ma anche serate di degustazione di birre artigianali …

Impianto satellitare: come installarlo nel modo corretto

Con l’arrivo del digitale terrestre le televisioni degli italiani sono cambiate davvero molto: innumerevoli sono infatti oggi i canali in chiaro disponibili che offrono ogni tipologia di programma, film, telefilm, show televisivi di grande successo, sport. Questo è vero, ma non è tutto rose e fiori. Già, perché molti dei telefilm e dei programmi che è possibile vedere in chiaro sui canali digitali sono in realtà delle repliche, sono già passati infatti dai canali della televisione a pagamento. Anche molti eventi sportivi in realtà sono in differita e potresti addirittura accingerti a vederli quando già il risultato è comparso su

Lampade da tavolo quali scegliere per l’ufficio

Tecnologiche o classiche? Questo ovviamente dipende anche dal tipo di arredo del nostro ufficio, in genere uno studio legale vecchio stile ha un arredamento in legno con mobili in stile, in questo caso le lampade da tavolo classiche saranno perfette, ad esempio una di quelle con l’interruttore che ha la cordicella.

Altri modelli classici sono quelli in ottone con il supporto flessibile dello stesso colore, queste erano molto di moda negli anni ’50, periodo nel quale il lavoro di ufficio si diffuse moltissimo grazie anche a milioni di nuovi laureati, in pratica alcune lampade da tavolo sono il frutto di un periodo storico ben preciso.

Continue reading Lampade da tavolo quali scegliere per l’ufficio

Proteine a colazione: cosa mangiare?

Molte persone considerano fonti di proteine solamente gli alimenti di origine animali. Ma siamo sicuri che sia proprio così? E come fare per potersi gustare un’ottima colazione proteica gustosa, sana e ricca di energie?Tutti sanno che la colazione è il pasto più importante della giornata, in quanto l’organismo, dopo aver riposato per le ore di sonno, necessita una fonte di energia tale da consentirgli di entrare in funzione per tutta la giornata. È importante, infatti, attingere a risorse di zuccheri e proteine per funzionare bene fino all’ora di pranzo, che potremmo considerare come una sorta di “check point” per il rifornimento energetico.

Continue reading Proteine a colazione: cosa mangiare?

Perché scegliere delle lampade a sospensione?

Per alcuni arredare la propria casa è una scienza per altri un puro divertimento. Quel che è certo è che lo scegliere delle lampade a sospensione mette tutti d’accordo proprio in virtù delle loro infinite soluzioni e per la loro indiscussa dinamicità e poliedricità.Quindi, una soluzione d’arredo perfetta, in sintonia sempre con il proprio essere e con l’indiscussa voglia di creare ambienti caldi, professionali e accoglienti.

Quindi, a prescindere che la scelta sia dettata da motivi artistici o da espressioni di gusto o da determinate e specifiche esigenze, questa soluzione è la migliore per offrire sempre la giusta illuminazione, quella in grado di offrire la garanzia e il senso di completezza e decor. In pratica, consente a tutti di poter dire che null’altro poteva soddisfare al meglio le proprie esigenze e quelle di quell’ambiente ove sono state posizionate.

Continue reading Perché scegliere delle lampade a sospensione?

Ravelli stufe, ideali da utilizzare anche nelle mezze stagioni

Iniziamo col spiegare il significato di “pellet”, quale sia il migliore, se si adatta ad un utilizzo domestico e soprattutto se consente di risparmiare. Le Ravelli stufe basano tutto su questo tipo di prodotto e ormai sono riusciti ad avere un ottimo trend sul mercato.

Il pellet è un materiale naturale che si ricava dagli scarti della lavorazione del legno; sepur si tratti di un cilindretto di legno riesce a sprigionare molto più calore rispetto ad un normale ciocco di legna. Oggi giorno le persone guardano al risparmio tanto da preferire di acquistare queste particolari stufe per riscaldare la propria …