All articles in Viaggi e turismo

I Motivi Principali per Soggiornare in un Hotel Spa in Slovenia

Hotel spa in Slovenia

Si avvicinano le vacanze, è il momento perfetto per concentrarvi sulla cosa più importante in assoluto: prendersi cura della propria mente e del proprio corpo. Non c’è momento migliore per viziarvi in uno degli hotel spa che si trovano in Slovenia: qui verrete trattati nel miglior modo possibile. 

Ecco alcuni dei principali benefici di cui potrete godere durante il vostro soggiorno in uno degli hotel spa del paese:

Continue reading I Motivi Principali per Soggiornare in un Hotel Spa in Slovenia

Viaggi organizzati in pullman: perché sceglierli?

Bus vacanze

Siamo ormai abituati a credere che gli unici viaggi possibili siano quelli in aereo, che consentono di raggiungere mete lontane senza spendere un’esagerazione. Sicuramente i viaggi in aereo sono vantaggiosi sotto molti diversi punti di vista, ma nel caso in cui la meta che si vuole poter scoprire non sia poi così lontana, come una meta europea ad esempio, anche i viaggi organizzati in pullman sono a nostro avviso assolutamente da prendere in considerazione.

Continue reading Viaggi organizzati in pullman: perché sceglierli?

Attrazioni della Lubiana

Lubiana, Slovenia

Lubiana viene visitata ogni anno piu di cento migliaia visitatori da tutto il mondo. Lubiana è una destinazione attraente che:

  • Offre una serie delle attrazione architettoniche e naturali,
  • I cittadini sono ospitali e aperti ai turisti stranieri
  • I turisti possono scegliere tra i servizi di alta qualità, per lo più le famiglie scelgono un hotel di Lubiana, mentre i giovani sogiornano negli ostelli.
Continue reading Attrazioni della Lubiana

Postumia

Postumia - Titov trg

Postumia, 540 m, 8548 abitanti, la città si trova sul bordo orientale del bacino Pivka sul lato sud della Porta di Postumia (612 m), una porta naturale dall’Europa centrale verso l’Adriatico. Postumia e’ stata menzionata per la prima volta nel 1226. Al Sovič, la collina di 677m, c’era un castello dei patriarchi dell’Aquileia, poi dei Conti di Gorizia, dov’è stata la sede del vasto dominio. Nel 1371 divenne proprietà degli Asburghi.

Dopo il 1403, il castello e il borgo, che è stato sviluppato sotto la Sovic, ormai passava da uno ad altro tra i governanti. Nel 1498, Postumia è già stata menzionata come una piazza.

Continue reading Postumia