I semi di chia un’ abbondanza di fibre e omega 3

I semi di Chia stanno diventando molto popolari nelle diete quotidiane d’oggi, perche sempre più gente comincia ad essere consapevole del importanza e del impatto del cibo che mangia sulla propria salute. Non sorprende quindi che I semi di Chia stanno rapidamente assumendo i posti top tra le scelte della gente comprando online.
Nei semi di Chia si trovano un abbondanza di fibre alimentari, che sono molto favorevoli alla salute del intestino. Infatti consumare quotidianamente una dose maggiore di fibre è essenziale per un individuo che vuole pulire e mantenere pulito l’intero intestino.  È qui che I semi di Chia brillano, con un contenuto altissimo di fibre – app. 35g su 100g, quindi il 35%, che sono principalmente solubili, quindi assorbiscono moltissima acqua per formare un certo »chia gel«, che fluisce traverso l’intestino e lo pulisce, assorbendo acnhe tantissime tossine.

I semi di chia contengono acnhe moltissime omega 3 di catena corta (Alpha-linolenic acid – ALA), anzi, sono la reggina dei omega 3 vegetali.  Nei semi si Chia si trovano anche tantissimi minerali, tra cui calcio e magnesio in abbondanza, che sono fondamentali per la salute delle ossa, muscoli e tantissime altre cose, anche contro l’acidità eccessiva del intero corpo – perchè calcio e magnesio sono alcalini e fanno un efetto contrario alle cose che causano l’accidità, come ad esempio prodotti degli animali, troppa frutta, troppi acidi, cigarette, stress, fast food, cibo fritto…

Provate i Semi di Chia in un delizioso dessert che vi fara riscoprire l’amore per la cucina semplice e cruda. Se li può usare per addensare I smoothies (frullati), ma anche nelle salse, creme, pudding, torte, o nel qualsiasi altra idea. La creatività non ha limiti, e quando essa si combina con dei cibi integrali, vegani e naturali, si crea una fuzione di gusto e piacere senza doversi pentire di mangiare e godere a piacere.

Enhanced by Zemanta

Post dalla stessa categoria: