Perché un pino di Natale artificiale è un’opzione migliore

I pini di Natale artificiali offrono una lunga lista di vantaggi rispetto agli alberi vivi. Il primo è il fatto che non è necessario abbattere un albero vivo se si sceglie un’opzione artificiale. 

Se non sei ancora convinto, ecco alcune delle ragioni principali per cui ha perfettamente senso mettere un albero di Natale finto invece di un albero vero durante le festività. 

Se si calcola il costo dell’utilizzo di un pino di Natale artificiale per alcuni anni, ci si rende conto che a lungo termine, sarà come avere un albero di Natale gratis nei molti anni a venire.

Valore migliore

È facile pensare che gli alberi artificiali siano più costosi di quelli veri se si considera solo il prezzo di utilizzo per una sola stagione. In realtà gli alberi di Natale artificiali possono durare per oltre 10 anni, mentre gli alberi reali spesso finiscono nella spazzatura dopo solo una manciata di settimane. 

Se si calcola il costo dell’utilizzo di un pino di Natale artificiale per alcuni anni, ci si rende conto che a lungo termine, sarà come avere un albero di Natale gratis nei molti anni a venire. Oltre a questo, la maggior parte degli alberi artificiali sono già dotati di un supporto per l’albero e anche di luci nel caso di alberi pre-illuminati, il che significa più risparmio per voi.  

Ipoallergenico

È inoltre meno probabile che gli alberi di Natale artificiali scatenino qualche risposta allergica tra i membri sensibili della famiglia e gli amici. Questo li rende diversi dai pini vivi il cui fogliame e i rami di solito ospitano muffe e polvere. 

Per garantire che il vostro albero artificiale rimanga anallergico, assicuratevi di conservarlo correttamente quando non è in uso per evitare che la muffa e la polvere si accumulino in esso mentre è in magazzino.  

Bassa manutenzione

Il pino di Natale artificiale è diverso da quello vivo nel senso che non è necessario innaffiarlo. Gli alberi finti non faranno cadere la linfa o gli aghi di pino come la controparte reale, quindi non avrai bisogno di passare il tuo tempo prezioso a pulirli ogni singolo giorno.  

Più convenienti

La maggior parte degli alberi di Natale artificiali sono confezionati in scatole di cartone compatto che può facilmente adattarsi nella maggior parte dei veicoli o può anche essere consegnato direttamente sulla porta di casa. Gli alberi di pino artificiali di Natale sono di solito dotati di uno stand pensato appositamente per quell’albero specifico che aiuta a ridurre il rischio che il vostro albero cada o si inclini. 

A rendere il tutto ancora più conveniente, puoi anche cercare un albero pre-illuminato per una più veloce pulizia e tempo di installazione. La maggior parte degli alberi di Natale artificiali vengono già pre-illuminati in modo da risparmiare la parte frustrante e dispendiosa in termini di tempo di dover infilare le luci di Natale in modo da poter passare direttamente alla parte emozionante di abbellire il tuo albero

YouTube video

Più sicuri

Infine, gli alberi di Natale vivi tendono a seccarsi e una volta uniti alle luci di Natale, possono produrre calore che può rappresentare un serio pericolo di incendio. D’altra parte, gli alberi di Natale artificiali sono realizzati con materiali ignifughi che li rendono una scelta relativamente più sicura per le case. In ogni caso è necessario essere abbastanza diligenti e assicurarsi di non sovraccaricare le prese elettriche con le luci di Natale.  

Post dalla stessa categoria:

This article was written by admin