Attrazioni della Lubiana

Lubiana viene visitata ogni anno piu di cento migliaia visitatori da tutto il mondo. Lubiana è una destinazione attraente che:

  • Offre una serie delle attrazione architettoniche e naturali,
  • I cittadini sono ospitali e aperti ai turisti stranieri
  • I turisti possono scegliere tra i servizi di alta qualità, per lo più le famiglie scelgono un hotel di Lubiana, mentre i giovani sogiornano negli ostelli.
Castello di Lubiana
Castello di Lubiana

Lubiana è una città dei ponti numerosi. Il ponte più famoso è quello di Tre Ponti. Su questo sito si trovava il ponte Spital. A quest’ultima tra il 1929 e il 1931, Plecnik ha aggiunto due ponti pedonali laterali. Plecnik costrui anche il ponte delle Calzature dove prima sorgeva il ponte dei macellai.

A Lubiana, ci sono più piazze. La piazza più famosa è quella del Prešern. Si tratta di una posizione centrale al crocevia della città medievale e la parte nuova della città. Sulla piazza si trova una statua dedicata al poeta France, che e’ l’opera dello scultore Ivan Zajc. Piazza del Congresso è stata costruita nella prima metà del 19. secolo. Poi hanno alberato dellem strade vicine e così formato il parco Stella.

Le atrazioni culturali più importanti sono la Filarmonica Slovena e Opera e Dramma del Teatro Nazionale Sloveno.

Postumia - Titov trg

Leggi l’articolo sulla città slovena di Postumia. La più grande attrazione di questa città è la Grotte di Postumia.

In Lubiana e sempre tanta musica. O gente che suona o canta nelle stradine. Ogni anno Lubiana ha tanti concerti di musica classica o moderna. Il centro sociale di arte ed incontro alternativo di Metelkova merita di essere visto nel suo momento piu vero durante la notte che chi sono tanti locali con diversa musica punk, rock e musica popolare.

YouTube video
Video: Top 10 cosa vedere a Lubiana

A Lubiana si trovano gallerie diverse come per esempio: Galleria Nazionale d’Arte Moderna, Galleria Piccola e Galleria Tivoli. Nella città ci sono anche il Museo Etnografico Sloveno, il Museo Nazionale e il Museo di Storia Contemporanea.

Lubiana è una città che rimane nel cuore dei viaggiatori per sempre.

Post dalla stessa categoria:

This article was written by admin