Postumia

Postumia, 540 m, 8548 abitanti, la città si trova sul bordo orientale del bacino Pivka sul lato sud della Porta di Postumia (612 m), una porta naturale dall’Europa centrale verso l’Adriatico. Postumia e’ stata menzionata per la prima volta nel 1226. Al Sovič, la collina di 677m, c’era un castello dei patriarchi dell’Aquileia, poi dei Conti di Gorizia, dov’è stata la sede del vasto dominio. Nel 1371 divenne proprietà degli Asburghi.

Dopo il 1403, il castello e il borgo, che è stato sviluppato sotto la Sovic, ormai passava da uno ad altro tra i governanti. Nel 1498, Postumia è già stata menzionata come una piazza.

Grotte di Postumia
Grotte di Postumia

Nel 16. secolo i Turchi hanno attaccato la piazza per cinque volte, ma non riuscivano a prendere il castello. Dal 1689 il castello fu distrutto da un fulmine. Per questo hanno costruito a piedi del Sovic un palazzo nel 1700. Ora a questo posto si trova l’Instituto del sondaggio Carsico. Nei tempi quando Maria Teresa il centro di Postumia divienne l’officina del Distretto interno. Nel 1770 sono state istituite la parrocchia e la chiesa parrocchiale di San Stefano. Durante il periodo delle Province Illiriche è stata fondato ginnasio che è stato aperto di nuovo fino al 1945. Scuola pubblica slovena è stata fondata nel 1906. Nel 1909 divenne una città di Postumia. Tra le due guerre, apparteneva all’ Italia. Nella città è stata posta una guarnigione militare fortissima.

YouTube video
Video: Grotte di Postumia

Allo sviluppo della Postumia sono influenzati significativamente le Grotte di Postumia e la posizione traffica eccellente. Quando nel 1857 era costruìta la ferrovia da Vienna a Trieste, ha iniziato a sviluppare il turismo. Nel 1874 hanno aperto il primo “Grand Hotel”, che si chiamava Carso. A Postumia, nel 1883 e stato costruita la prima officina del turismo della Slovenia, sei anni dopo hanno aperto la Società Speleologica, chiamata Antron. Turismo di Postumia ha fatto un boom soprattutto dopo la seconda guerra mondiale.

Hotel spa in Slovenia

I Motivi Principali per Soggiornare in un Hotel Spa in Slovenia

Si avvicinano le vacanze, è il momento perfetto per concentrarvi sulla cosa più importante in assoluto: prendersi cura della propria mente e del proprio corpo. Non c’è momento migliore per viziarvi in uno degli hotel spa che si trovano in Slovenia: qui verrete trattati nel miglior modo possibile.

Post dalla stessa categoria:

This article was written by admin