Pulizia auto, i panni per la pulizia perfetti per ogni veicolo 

Siete alla ricerca di pratici panni per la pulizia dell’auto ma non sapete cosa scegliere? Siete indecisi tra i classici panni in microfibra e i panni in pelle di daino? 

Scopriamo insieme quale delle due tipologie si adatta meglio alle vostre necessità e a quelle della vostra auto. 

Scopriamo cosa dovreste acquistare e qual è il modo migliore per utilizzarli, così da non commettere errori e tenere al sicuro l’auto e la sua carrozzeria. 

Iniziamo!

La lotta interna è sempre tra panni in microfibra e panni di pelle di daino, le due tipologie di panni per la pulizia dell’auto più diffusi in assoluto. 

Panni in microfibra 

La lotta interna è sempre tra panni in microfibra e panni di pelle di daino, le due tipologie di panni per la pulizia dell’auto più diffusi in assoluto. 

I panni in microfibra sono ideali per lucidare, spolverare e asciugare sia le parti interne che le parti esterne della macchina. Allo stesso modo, la microfibra permette di applicare tranquillamente anche strati protettivi di cera, senza rovinare l’auto in nessun modo. 

Fortunatamente, i panni in microfibra sono estremamente delicati e non lasciano fastidiosi residui. 

Sono disponibili in versioni diverse, a seconda delle scelte di produzione. 

I panni auto con trama sottile sono perfetti per la pulizia dei finestrini e del parabrezza, siccome evitano la formazione di aloni e macchie. 

I panni per la pulizia della carrozzeria dell’auto sono invece più spessi, con una trama diversa per ogni lato. La parte più morbida viene utilizzata nella fase di lucidatura, mentre la parte più ruvida si utilizza per l’asciugatura post-lavaggio. 

Rispetto ai panni in daino – che adesso vedremo nel dettaglio – la versione in microfibra è decisamente più economica e più facile da recuperare. 

Panni in daino 

I panni di pelle di daino, che possono essere veri o sintetici, sono perfetti per asciugare e lucidare la carrozzeria dell’auto.

Addirittura possono essere tranquillamente utilizzati anche per lucidare i vetri e le parti cromate dell’auto, che diventeranno subito più lucenti. 

YouTube video

Più si alza il livello di qualità della pelle di daino, più si riesce ad ottenere un risultato stupefacente. 

E’ importante ricordarsi di lavare la pelle di daino dopo ogni utilizzo, sciacquandola con cura in una bacinella piena di acqua calda e sapone per il bucato. Essendo molto delicati, i panni per la pulizia dell’auto in daino hanno bisogno di un minimo di attenzione in più

Allo stesso modo, è giusto ribadirne il prezzo elevato, legato al loro livello di qualità e affidabilità. 

Post dalla stessa categoria:

This article was written by Matej