Ravelli stufe, ideali da utilizzare anche nelle mezze stagioni

Iniziamo col spiegare il significato di “pellet”, quale sia il migliore, se si adatta ad un utilizzo domestico e soprattutto se consente di risparmiare. Le Ravelli stufe basano tutto su questo tipo di prodotto e ormai sono riusciti ad avere un ottimo trend sul mercato.

Il pellet è un materiale naturale che si ricava dagli scarti della lavorazione del legno; sepur si tratti di un cilindretto di legno riesce a sprigionare molto più calore rispetto ad un normale ciocco di legna. Oggi giorno le persone guardano al risparmio tanto da preferire di acquistare queste particolari stufe per riscaldare la propria casa.

I vantaggi delle Ravelli stufe a pellet

 

Le Ravelli stufe utilizzano un prodotto naturale reperibile in moltissime zone e inoltre bisogna sapere che il pellet si ricava dagli scarti di lavorazione del legno quindi non obbliga a dover ripiantare alberi. Un’altra importante caratteristica è l’ecologicità in quanto produve anidride carbonica.

Il rendimento è più superiore rispetto ad altri tipi di riscaldamento del 90%, è economico rispetto al metano/gasolio, non è noccivo ed offre un elevato potere calorifico.

Ravelli stufe: ecco gli ultimi modelli sul mercato

L’azienda Ravelli si occupa da anni di realizzare delle stufe a pellet tanto che visto il loro successo ha deciso di lanciare altri modelli: Natural 7, Natural 9, Natural 11, Chiara e Vittoria. Le Ravelli stufe sono costruite con i migliori materiali ed offrono una qualità impeccabile rispetto ad altre marche. Sfrutta il nuovo Hermetic Stystem, ossia ad un sistema RHS che cattura l’aria necessaria per la combustione dall’esterno mediante un tubo coassiale; rapporto qualità/prezzo straordinario visto che permette di avere un prodotto silenziono e a basso consumo energetico.

Come scegliere una Ravelli stufa?

Tutto dipende dall’abitazione che si deve riscaldare infatti si deve tener conto dei metri quadri:

  • Per una casa da 180 metri quadri si ha bisogno di una potenza di 8kw;
  • Per una casa da 160 metri quadri si ha bisogno di una potenza tra i 4,3 e i 6,7 kw;
  • Per una casa da 140 metri quadri si ha bisogno di una potenza da 2,8 e 6,7 kw.

Post dalla stessa categoria:

This article was written by admin