A cosa servono le trappole per cinghiali

Tanto per quanto verte la sicurezza stradale, quando per il suo impatto sempre più crescente sulle produzioni agricole, il cinghiale è divenuto fonte di molteplici problematiche. Non per nulla, a fronte di questa problematica, sono in vendita trappole per cinghiali.

Trappole per cinghiali
Le trappole per cinghiali non devono essere installate da tutti, ma da una persona autorizzata

In pratica, grazie ad esse, si può andare a sviluppare una più corretta gestione di questo ungulato selvatico, in modo da contrastare, quanto più possibile, gli impatti che derivano da una sua presenza che risulta essere assolutamente crescente. Ma, seppure siano delle ottimali soluzioni da poter adottare, tuttavia, per installarle sul territorio italiano è necessario essere autorizzati.

Chi è autorizzato ad installare le trappole per cinghiali

Data la particolarità della materia, è assolutamente necessario che sia ben chiaro che installare le trappole per cinghiali, non può assolutamente essere considerato alla stregua di un hobby. Difatti, questo viene ad essere esclusivamente consentito o a del personale che viene ad essere tanto formato quanto autorizzato dalla regione, oppure risulti essere appartenente a degli organi di vigilanza.

YouTube video
Video: Parco della Galleana: ecco la gabbia per intrappolare il cinghiale “Agostino”

Perciò, che sia un privato cittadino oppure un agricoltore a voler contenere i danni che possono provocare sulla proprietà i cinghiali, per l’installazione ci si deve rivolgere agli enti territoriali di competenza. Chiarito questo importante punto, si può ricordare che il mercato propone delle soluzioni che risultano essere particolarmente interessanti. Per di più, sono sia selettive e sia rispettose del benessere dell’animale, ovvero rispondenti ai due requisiti che sono indicati dalle disposizioni normative vigenti.

Andando a concludere, è possibile scegliere modelli che eccellono in fatto di facilità di montaggio, quanto per semplicità di trasporto e per delle ridotte dimensioni. 

Post dalla stessa categoria:

    Nessuno trovato

This article was written by admin