Perdita di peso, pancia piatta e semplici trucchi

Vorrei perdere peso perché si avvicinano le vacanze, si avvicina l’estate, sarà presto la mia laurea, il matrimonio… Motivi per la perdita di peso sono milioni. Per lo più ragioni sbagliate per perdere peso. Per non comprenderlo in modo sbagliato: è bello che qualcuno vuole essere bello per il suo matrimonio. O ballo. E’ bello che qualcuno non vuole pensare se la sua pancia gli darà problemi in un costume da bagno che vede nel negozio.In generale, è buono e desiderabile che le persone si preoccupano del loro aspetto e della loro salute. Ma la maggior parte delle persone, quando cerca un modo di come dimagrire la pancia pensano al proprio aspetto e alla bellezza, e non si rendono conto che l’aspetto e la salute sono molto collegati. Il sovrappeso che ad alcune persone dà fastidio dalle ragioni estetiche, lascia conseguenze per la salute. La salute dovrebbe essere il principale ed essenziale fattore del processo di perdita di peso. Perché ne stiamo parlando? Di seguito diamo un elenco di alcune delle possibili malattie che provoca l’eccesso di peso.

I problemi di salute causati dal sovrappeso

La pressione alta (l’ipertensione). Le persone obese hanno solitamente un problema con un aumento del livello di insulina, ed è noto che l’insulina può influenzare l’aumento della pressione sanguigna.
Il diabete di tipo 2. La causa di questo problema di salute nella maggior parte dei casi è esclusivamente l’obesità.

Elevati livelli di colesterolo. Alti livelli di colesterolo caratterizzano trigliceridi elevati, basso colesterolo HDL e composizione irregolare del colesterolo LDL.
La malattia coronarica. Le statistiche mostrano che il sovrappeso aumenta il numero di persone colpite da questo problema, ma c’è anche un crescente numero di decessi causati da problemi cardiovascolari.
Apnea del sonno. Per ridurre questo pericoloso fenomeno è necessario perdere solo il 10% del peso totale.
Malattie della colecisti, problemi respiratori, il cancro, l’ictus, la degenerazione della cartilagine delle ossa…
La lista è davvero troppo lunga, però la perdita di solo qualche chilo ridurrà notevolmente il verificarsi di alcuni di questi problemi di salute pericolosi.

Che cosa è esattamente l’obesità?

L’obesità, possiamo tranquillamente dire, è una malattia del 21. secolo. Con l’aumento dell’indice di massa corporea (BMI) è in crescita anche il numero di morti. Le persone che hanno il 60% in più di peso rispetto a quelli che sono considerati di standard, hanno due volte la probabilità di sviluppare la malattia maligna e di morte.

Lo spessore influisce sulla riduzione della funzionalità di una persona obesa, riduce la sua produttività sul posto di lavoro. Inoltre, lo spessore influisce sul problema sempre più diffuso di discriminazione sociale ed economico. Molti si chiedono cosa c’entra il problema economico con il loro peso. La risposta è semplice. Con l’aumento delle malattie delle persone obese, aumenta il costo materiale della loro assistenza sanitaria.

Si deve reagire all’obesità

Prima di tutto bisogna cambiare le abitudini. E’ obbligatorio ridurre l’apporto calorico e aumentare l’attività fisica. Con l’esercizio fisico regolare ed attivo aumenta il consumo di energia, e questo è il più importante da raggiungere nelle persone obese. Queste due cose sono la risposta chiave per la questione di come dimagrire la pancia. Anche se sembra un processo semplice, la perdita di peso deve essere affrontata seriamente. Qualsiasi deviazione dal modo corretto di mangiare comporterà nuovo accumulo di grasso. Non fare l’attività fisica è dannoso per la salute in generale. Oltre ad essere essenziale per la perdita di peso, l’attività fisica colpisce le ossa e irrobustisce la muscolatura.

Come iniziare a perdere peso

Il più importante per il processo di perdita di peso è escogitare un piano ed attenersi ad esso. La dieta deve essere equilibrata e si raccomanda di combinarla con esercizi specifici. Spuntini e dolci dovrebbero essere completamente eliminati dal menu. Si consiglia anche di evitare pane bianco, bevande alcoliche e succhi di frutta zuccherati. Dovrebbe essere rispettata la regola di non assunzione di cibo per almeno 3 ore prima di andare a letto. Daremo la proposta di un menu che può essere adattato alle esigenze di tutti. È importante mangiare porzioni moderate.
Colazione: una tazza di muesli con il latte a basso contenuto di grassi.
Spuntino: frutta secca fino a 50 gr.
Pranzo: carne quanta desiderate (pesce, pollo senza pelle, vitello, agnello, carne di maiale – solo bistecca senza grassi). Le carni trasformate dovrebbero essere evitate. Non è consigliabile friggere la carne. Con la carne si raccomandano le verdure bollite, ad es. broccoli.
Spuntino: una frutta (le banane sono le ultime sulla lista di frutta desiderabili).
Cena: zuppa chiara di verdure, senza la pasta, il tonno senza olio e una fetta di pane integrale.

Come dimagrire la pancia – gli addominali non sono la soluzione!

Ci sono persone il cui sovrappeso è stazionato solo nell’addome. Anche se la rimozione del grasso in eccesso da una sola area è estremamente difficile, ci sono alcune cose che sono raccomandate in questo caso. Molti esperti dicono che fare gli addominali è solo una perdita di tempo. Essi raccomandano allenamenti cardio e allenamento della forza. Con un moderato esercizio il corpo non si sforza e non provoca alcuna reazione dei muscoli che ci dovrebbe essere per risultati visibili. È necessario iniziare con l’interval training, cioè con raffiche brevi di esercizi ad alta intensità. Questi esercizi stimolano il rilascio di adrenalina, un ormone che forza il corpo a consumare e bruciare la quantità accumulata di grasso. Una propria combinazione di questo allenamento con l’allenamento della forza è il modo più efficace per perdere peso e sciogliere il grasso dall’addome.

L’effetto di cardio-training sul corpo

Per ottenere i massimi risultati, l’allenamento cardio o l’aerobica sono necessari. Cardio-training aiuta nella respirazione più regolare e più profonda. Quanto è buono l’allenamento cardio, tanto più efficacemente il cuore, i polmoni e il sistema circolatorio trasferiranno l’ossigeno attraverso il corpo. Con esercizio regolare sarà più facile eseguire le attività fisicamente impegnative. Sarebbe meglio se avete la possibilità di andare in palestra. Correre sul tapis roulant, macchina ellittica, una cyclette o stepper sono la scelta ideale per un allenamento efficace di 30 minuti. Meglio ancora se questi dispositivi li avete nella vostra casa! È necessario ricordare una cosa. Non dovreste forzare il vostro corpo. È necessario dare ai muscoli la possibilità di recuperarsi. E’ normale che con tempo prolungherete la durata degli esercizi, ma non si deve esagerare. Spingere il proprio corpo oltre il suo limite del dolore e la capacità certamente non è la risposta alla domanda di come dimagrire la pancia.

Post dalla stessa categoria:

This article was written by admin