5 trattamenti da fare a casa contro le vene varicose

Le vene varicose e dolorose sono piuttosto un problema comune, soprattutto se passate molto tempo seduti o in piedi. Inoltre, se qualcuno nella vostra famiglia ha avuto un problema con le vene varicose, è possibile che lo avrete anche voi. Le vene varicose possono causare dolore, stanchezza, sensazione di bruciore e prurito, formicolio e sensazione di pesantezza alle gambe. Possono impedire il normale funzionamento e le prestazioni delle attività quotidiane. I trattamenti standard contro le vene varicose, come la chirurgia o il laser, possono essere costosi e invasivi. Fortunatamente, esistono per le vene varicose rimedi naturali.

Si tratta di ingredienti che molte persone hanno già in casa propria, ma che certamente non sapevate che possono aiutare nel trattamento delle vene varicose e alleviare i sintomi che provocano. Queste sono le 5 migliori soluzioni naturali per il trattamento delle vene varicose dolorose, infiammate e gonfie.

Vene varicose rimedi naturali

1. Aceto di mele

Un prodotto naturale che aiuta a purificare il corpo, migliora la circolazione sanguigna e riduce la sensazione di pesantezza e gonfiore delle vene. Applicate l’aceto di mele non diluito sopra le vene varicose e massaggiate delicatamente. Fatelo ogni giorno prima di andare a letto e ripetere l’intero processo al mattino al risveglio.

2. Peperoncino rosso (Cayenne)

È una ricca fonte di vitamina C e bioflavonoidi, che migliorano la circolazione del sangue e facilitano i problemi con le vene varicose. Aggiungete un cucchiaino di peperoncino rosso in polvere in una tazza di acqua calda e mescolate. Bevete questa miscela tre volte al giorno per uno o due mesi.

3. Olio d’oliva

Massaggio con olio d’oliva può contribuire a migliorare la circolazione sanguigna e ridurre il dolore e l’infiammazione. Mescolate le stesse quantità di olio d’oliva e olio di vitamina E e riscaldateli per un po’. Massaggiate le vene con questa miscela per qualche minuto. Fate questo due volte al giorno per uno o due mesi.

YouTube video

4. Aglio

È ideale per ridurre l’infiammazione e i sintomi delle vene varicose. Aiuta anche a distruggere le tossine nocive nei vasi sanguigni e migliorare la circolazione sanguigna.

Tagliate a pezzetti sei spicchi d’aglio e metteteli in un barattolo di vetro pulito. Aggiungete il succo di tre arance e due cucchiai di olio d’oliva. Lasciate riposare il composto per 12 ore. Scuotete il barattolo e mettete alcune gocce di questa miscela sulle dita nonché massaggiate le vene con un movimento circolare per circa 15 minuti. Avvolgete l’area problematica con un panno di cotone o un pezzo di stoffa e lasciatelo durante la notte. Fate questo ogni giorno per diversi mesi.

5. Prezzemolo

È ricco di vitamina C, un antiossidante che stimola la formazione di collagene. Aiuta anche nel rinnovamento e nella riproduzione cellulare. Il prezzemolo contiene anche rutina, essenziale nel rafforzamento dei capillari.

Fate bollire una manciata di prezzemolo fresco, tritato finemente in una tazza d’acqua per cinque minuti. Una volta fatto, copritelo e lasciatelo raffreddare, in modo che sia tiepido. Filtrate e aggiungete una goccia di olio essenziale di rose e una goccia di olio essenziale di calendula. Lasciate riposare il composto in frigo per qualche minuto, e poi applicate con l’aiuto di un batuffolo di cotone sulle zone colpite. Fate questo ogni giorno per diversi mesi.

Vene varicose rimedi naturali

Se siete in dubbio, e dubitate dell’efficacia di ingredienti naturali, ci sono una serie di preparati contenenti una o più di questi ingredienti. Le creme devono essere applicate dai piedi all’inguine e dovreste essere persistenti per essere in grado di ottenere risultati. Il loro vantaggio è che non c’è bisogno di spendere tempo per la preparazione, più specificamente – basta aprirle e applicarle. D’altra parte, per i prodotti naturali è necessario mettere da parte il tempo per la preparazione. Però, prendete sempre in considerazione che questi sono solo pochi minuti di preparazione contro una vita di sofferenza da vene varicose.

Il vantaggio di rimedi naturali, d’altra parte, è che sono più economici rispetto ad alcune creme. Non servono molti soldi per prepararli, perché molti degli ingredienti avete già nella vostra cucina. E ciò che non avete, non vi costerà quanto alcune creme contro le vene varicose.

Post dalla stessa categoria:

This article was written by admin