Giocattoli di peluche di qualità

Le direttive europee in termini di sicurezza sono molto chiare e restrittive per i produttori di giocattoli di peluche, eppure nella giungla commerciale spesso si trova di tutto, ovviamente entrata nel circolo commerciale illegalmente e fuori dalle regole.

Da questo si può certo intuire che occorre fare attenzione e scegliere i giocattoli di peluche per i bambini con cura, valutando la salubrità dei materiali e la resistenza dei giocattoli, infatti, i pericoli per i bambini sono due.

Controllare i giocattoli di peluche

Occorre verificare che sulle etichette ci sia il marchio CEE o equivalenti che ne garantiscano la qualità e, soprattutto idoneità per i bambini, i materiali devono essere privi di sostanze chimiche e tossiche, i giocattoli di peluche devono essere anche realizzati con una manifattura sicura, poiché i bambini tendono a mettere in bocca di tutto quindi anche l’eventuale materiale interno in caso di rottura.

giocattoli-di-peluche-groovygirls-aqualina

LA pericolosità dunque dipende da molti fattori, i giocattoli di peluche devono essere testati e garantiti, per questo meglio affidarsi a prodotti di qualità certificati e riconosciuti, con la salute e la sicurezza dei bambini meglio essere rigidi.

Giocare con tranquillità

Il gioco non deve rappresentare un rischio ne essere fonte di pericolo, i giocattoli di peluche rappresentano uno dei principali svaghi per i bambini molto piccoli, che ne fanno un uso intenso nei primi anni di vita, quindi è molto importante che questi siano sicuri.

YouTube video

Per la tranquillità dei genitori e la sicurezza dei bambini meglio non lesinare sul prezzo, un prodotto di qualità è sicuramente più costoso di uno non garantito, ma vale la pena rischiare?

Post dalla stessa categoria:

    Nessuno trovato

This article was written by admin