Lewis Hamilton, futuro in Ferrari

‘’Correre per la Ferrari e un sogno che accomuna tutti i piloti di ogni categoria e anch’io, come la stragrande maggioranza dei miei colleghi aspiro un giorno a diventare un pilota della Rossa di Maranello’’. Sono queste le importanti parole d’amore pronunciate nel corso degli ultimi giorni da Lewis Hamilton, attuale pilota della Mercedes Gp e cresciuto in McLaren, nel team che negli ultimi vent’anni ha rappresentato, almeno in Formula 1, il piu costante ed accanito rivale della squadra del Cavallino.

Nonostante l’importanza di queste dichiarazioni, Lewis Hamilton ha comunque voluto precisare tutta la sua gratitudine nei confronti della Mercedes Gp, scuderia con la quale il campione del mondo 2008 sembra trovarsi davvero alla perfezione: ‘’sono molto felice di essere in Mercedes Gp: mi trovo davvero bene, sento la fiducia da parte di tutto il team e sebbene la Ferrari rappresenti il sogno di ogni pilota, auspico di poter rimanere qui e vincere per ancora tanti anni prima di valutare l’ipotesi di cambiare nuovamente scuderia’’.

Insomma, le parole di Lewis Hamilton assumono un sapore agrodolce per i vertici della Mercedes Gp, scuderia che e stata capace di sviluppare enormemente le sue vetture, rendendole capaci di grandi prestazioni,sebbene non ancora paragonabili alla Ferrari e soprattutto dalla Red Bull sul passo di gara. Proprio il fatto di non poter lottare costantemente per la vittoria sembra essere il cruccio di Lewis Hamilton che, proprio per questo motivo potrebbe realmente iniziare a guardarsi intorno gia da quest’anno o, al massimo, soprattutto qualora i risultati continuassero a non arrivare, a partire dal prossimo anno, quando sia in Ferrari che in Red Bull potrebbero esserci dei grossi cambiamenti.

YouTube video

I due top team, infatti dovrebbero sostituire le loro seconde guide nel corso del 2014, mentre l’anno successivo potrebbe essere uno tra Vettel ed Alonso a lasciare la sua sc. E a quel punto Hamilton sarebbe uno dei candidati a sostituirli.

Enhanced by Zemanta

Post dalla stessa categoria: