Vantaggi e usi della zeolite attivata, prendersi cura del proprio corpo 

La zeolite, la famosa “pietra che bolle”, rientra tra i minerali più interessanti al mondo. Il suo particolarissimo nome deriva dal greco, da zein (bollire) e lithos (pietra). 

La sua superficie porosa è ricca di piccoli buchi, che le permettono di assorbire liquidi e materiali gassosi senza perdere il proprio aspetto solido. 

Lo svedese Axel Fredrik Cronstendt fu il primo a rendersi conto delle incredibili proprietà della zeolite attivata, fermandosi ad analizzare il suo comportamento. 

Anni di studio hanno portato alla definizione di una lunga serie di benefici, che possono essere sfruttati per portare vantaggi a tutto il copro. 

La zeolite è in grado di assorbire grandi quantità di tossine, virus, sostanze chimiche nocive, batteri e microtossine. Agisce come una spugna minerale, aiutando il corpo a liberarsi di tutto quello che non gli fa bene. 

La zeolite è in grado di assorbire grandi quantità di tossine, virus, sostanze chimiche nocive, batteri e microtossine. Agisce come una spugna minerale, aiutando il corpo a liberarsi di tutto quello che non gli fa bene. 

Cos’è la zeolite attivata? 

Come anticipato, la zeolite attivata non è altro che un minerale di natura vulcanica. E’ caratterizzato da una specifica struttura cristallina, segnata dalla presenza di piccoli pori interni. 

I pori assorbono e trattengono le sostanze dannose per il corpo, riuscendo poi al espellere nel momento stesso in cui l’organismo si libera del minerale. La disintossicazione è quindi completa e totale, sicura e assolutamente affidabile. 

La zeolite rientra nel grippo dei minerali a carica negativa, che hanno la capacità di attrarre le sostanze contaminanti e sostituirle con quelle salubri. Il suo compito è quello di prendersi cura del corpo, liberandolo dai mali e assicurandogli solo sostanze positive. 

YouTube video

I benefici della zeolite 

Le zeolite attivata viene spesso consigliata dai medici nei soggetti che hanno bisogno di “ripulire” il proprio organismo. Viene venduta in capsule da ingerire o in polvere, a seconda delle preferenze. 

Una lunga lista di benefici è generalmente associato al suo consumo. In particolare:

  • Disintossicante
    La zeolite lavora come un disintossicante naturale, eliminando dal corpo tossine e metalli pesanti. In questo modo, il minerale allevia i sintomi tipici della cattiva digestione e dei problemi gastrointestinali.  
  • Riduzione dello stress 
  • Alcalinizzante
    La zeolite attivata attrae le sostanze a carica positiva e assicura un perfetto equilibrio acido-base a tutto il corpo. 
  • Protezione dei reni
    La zeolite aiuta i reni nella gestione della propria normale attività, rimuovendo l’accesso di creatinina e urea. 
  • Rafforza il sistema immunitario 
  • Contrasta l’iperglicemia

Post dalla stessa categoria:

This article was written by Matej