All articles in Tecnologia

La miglior qualità di stampa per le tue esigenze

Le cartucce per stampante sono piccole confezioni di inchiostro o toner utilizzate per stampare documenti o immagini su carta. Esistono due tipi principali di cartucce: quelle a base di inchiostro e quelle a base di toner.

Le cartucce a base di inchiostro vengono utilizzate principalmente nei modelli di stampante inkjet, mentre quelle a base di toner sono utilizzate principalmente nei modelli di stampante laser.

Continue reading La miglior qualità di stampa per le tue esigenze

Come risolvere il problema del recupero dati di un computer

Pur avendo prestato la massima attenzione, è, tuttavia, possibile che ci si possa trovare nella situazione nella quale si debba affrontare il problema del recupero dati di un computer. Ho perso il mio file! Dove sono le mie foto? Non riesco più ad aprire la mia scheda SD, il mio disco è danneggiato…

Continue reading Come risolvere il problema del recupero dati di un computer

I vantaggi di un computer desktop

Computer desktop per casa e lavoro

Progettati per poter andare a fornire, sempre, delle straordinarie prestazioni, i computer desktop che, attualmente, il mercato informatico è in grado di proporre, incredibilmente sono potenti oltre che essere assolutamente eleganti.

Quello che tradotto è un “elaboratore personale da scrivania” non è altro che un personal computer fisso che, tra l’altro, si va propriamente a distinguere dalle altre soluzioni informatiche, proprio per la sua naturale capacità di offrire innumerevoli vantaggi. Infatti, una delle sue fondamentali peculiarità, è facilmente distinguibile nella sua notevole espandibilità e dal fatto che assicura delle prestazioni che risultano essere superiori.

Continue reading I vantaggi di un computer desktop

Scelta della cartuccia giusta per la stampante

L’acquisto di una nuova stampante è un’ottima decisione che richiede una certa riflessione. Il dispositivo deve essere perfettamente funzionante, la stampa impeccabile e le parti di ricambio dovrebbero essere accessibili facilmente e comodamente. La parte più importante e più frequentemente intercambiabile è sicuramente una cartuccia per stampante. Possiamo scegliere tra cartucce originali, compatibili e rinnovabili.

Continue reading Scelta della cartuccia giusta per la stampante

Le migliori offerte di web hosting in Croazia

Registrare il vostro dominio .hr è la prima mossa per imporsi sul mercato croato: la Croazia, seguendo le orme di moltissimi stati europei, sta aprendo sempre di più la strada al mercato digitale. Avere un proprio sito web, registrato e con un dominio autorizzato, permette di moltiplicare il vostro portafoglio di clienti. Immergersi nel mercato digitale attraverso un portale di hosting è assolutamente indispensabile. L’offerta presente sul web è davvero ricca e molti sono i portali sui quali è possibile registrare il proprio servizio di Hosting in Croazia. Proviamo a capirne di più.

Continue reading Le migliori offerte di web hosting in Croazia

Web Hosting Croazia: cosa sapere per poter scegliere al meglio

L’hosting è un servizio per il quale, un computer configurato come server, mette a disposizione le sue risorse per permetter all’utente l’uso di servizi o contenuti.

Detto così potrebbe sembrare un po’ complicato ma se vogliamo semplificare il tutto absti sapere che l’hosting altro non è che lo spazio fisico occupato dal nostro sito web e dalle nostre caselle mail legate allo stesso sito.

Quindi se abbiamo un progetto web in Croazia, non possiamo esimerci dall’acquistare un web hosting in Croazia. Ovviamente potremmo optare per un servizio di web hosting in Croazia anche se risediamo al di fuori della nazione ma dovrebbero essere dei motivi “particolari” che non intendiamo analizzare in queste sede.

Continue reading Web Hosting Croazia: cosa sapere per poter scegliere al meglio

Registrazione domini: il dovere di un padre (o madre) all’anagrafe del web

Ebbene si: scegliere un nome di dominio è come scegliere il nome di un figlio. In questo caso però non esistono libri dei nomi o guide su cosa aspettarsi quando si aspetta ma ci vuole solo un sacco di buon senso nella scelta e un po’ di precisione nella registrazione.

Il nome di dominio è la prima cosa che identifica il tuo progetto o il tuo brand: dovrà essere univoco e riconoscibile e soprattutto registrato. Continue reading Registrazione domini: il dovere di un padre (o madre) all’anagrafe del web