Il ginseng peruviano che si chiama Maca

Il ginseng peruviano, o Maca, è una pianta perenne caratterizzata dall’adattabilità notevole: cresce, infatti, sotto la calotta glaciale delle Ande e sopporta senza problemi le temperature critiche da un lato, ma anche l’esposizione diretta al sole dall’altro.È conosciuta dalle popolazioni andine per le sue proprietà nutritive estremamente favorevoli per l’organismo e se ne utilizza in particolare la radice. Si tratta di un vero e proprio alimento completo, comprendente tutti gli elementi nutritivi principali per avere un organismo sano e in forma. In particolare, la Maca non presenta grassi né colesterolo, bensì è una fonte naturale di potassio, magnesio, vitamina C, ferro e vitamina B6, fondamentale per il nostro corpo.

maca

Il ginseng peruviano viene utilizzato anche in ambito sportivo, come alternativa naturale agli anabolizzanti per chi pratica culturismo o per chi, in generale, desidera aumentare la propria massa magra. È molto indicata per le donne in gravidanza e, soprattutto, in allattamento, poiché la quantità di calcio e sali minerali presenti nella Maca sono ottime per favorire la crescita di densità ossea. A tal proposito, è un prodotto 100% naturale ottimo anche da assumere in caso di osteoporosi. Ma dove si trova la Maca?

YouTube video

Il miracoloso ginseng peruviano può essere reperito in erboristeria o nelle farmacie ben fornite di medicinali omeopatici. Può essere acquistata in compresse, capsule o polvere da aggiungere a succhi di frutta, yogurt o latte. Questa fantastica pianta, oltre a tutti i benefici che abbiamo visto, è anche un afrodisiaco naturale e ottimo per favorire la fertilità sia negli uomini che nelle donne. Lunga vita alla Maca!

Post dalla stessa categoria:

This article was written by admin