All articles in Finanza

Aprire una società in Croazia

Molte persone che possiedono un piccolo capitale decidono di investirlo imparando come aprire una società in Croazia. Il perché di tale scelta in effetti è piuttosto scontato: la Croazia difatti offre dei costi decisamente più bassi per chi decide di aprire una società, una tassazione più snella e procedure più rapide.

Al giorno d’oggi in effetti aprire una società in Croazia risulta essere un’operazione estremamente veloce e comoda anche per chi non è del settore. Non solo: la legislazione stessa tenta di incoraggiare e aiutare quanto più possibile gli imprenditori ad aprire nuove società sul territorio, in quanto queste ultime aiutano indubbiamente a dare lustro al paese, creando nuovi posti di lavoro.

Continue reading Aprire una società in Croazia

Cosi’ fan tutte e anche Unicredit

Lo scandalo dell’ex amministratore delegato di Unicredit Alessandro Profumo, tra l’altro dimissionario dopo molte insistenze e dietro pagamento di una lauta (e per molti immeritata) liquidazione che ha fatto discutere quasi e forse anche più dello scandalo stesso, mentre fa saltare agli onori della cronaca, oltre che Unicredit stessa, anche il delicato momento e lo stato dell’universo bancario italiano.

Un mondo che, a parte ciò che le cronache giudiziarie portano alla luce sempre più frequentemente, comprende anche un sotterraneo che è lontano dalla comprensione del pubblico sia come logica sia, addirittura, come geografia. Infatti oltre alle complesse operazioni finanziarie che …