All articles in Educazione

Corso di Scienze dell’educazione

Sono numerose le persone che sentono di voler intraprendere una carriera che sia di aiuto nella risoluzione di alcuni dei problemi più gravi della nostra epoca contemporanea. A nostro avviso, una tra le carriera da questo punto di vista più interessanti è quella dell’educatore, che è possibile intraprendere scegliendo un buon corso di studi universitari in scienze dell educazione.

Continue reading Corso di Scienze dell’educazione

Lista Di Verbi In Inglese In PDF, Uno Strumento Utile

Studiare una lingua straniera può essere veramente difficile. Infatti, non è raro vedere paragonato questo sforzo a quello di andare in una città e cercare di orientarsi senza avere a disposizione nessuno strumento.

Ci sono molti metodi, fortunatamente, per non perdersi in questa città e navigare. Uno su tutti è quello di utilizzare un buon libro di testo, come abbiamo già discusso in un precedente articolo. Oggi, però, c’è bisogno di uno strumento ulteriore, di qualcosa che permetta davvero di non perdersi e di poter avere un’ancora di salvezza nelle circostanze più difficili.

Continue reading Lista Di Verbi In Inglese In PDF, Uno Strumento Utile

Anna Karenina – Lev Tolstoj

Se nell’immaginario del lettore esiste uno scambio tra immagini cinematografiche e lettura di un testo, rimane indelebile nella nostra memoria una delle scene più celebri del romanzo: la tormenta di neve che colpisce il convoglio ferroviario su cui Anna Karenina sta viaggiando. Ma se la Rai in bianco e nero trasmetteva Tolstoj pensando che “non fummo fatti per vivere come bestie”, oggi è difficile che le nuove generazioni si accostino di propria iniziativa alla lettura quello che è senza dubbio uno dei più grandi capolavori della letteratura mondiale.

Continue reading Anna Karenina – Lev Tolstoj

Il padrino – Mario Puzo

Quando “Life” la celebre rivista americana ha definito Il padrino “il romanzo più venduto di ogni tempo” molti hanno subito obiettato che si trattava di un’esagerazione, il tempo ha dato ragione alla preveggenza del recensore del libro: “Il padrino” è effettivamente il libro più venduto di ogni tempo, è il best seller per eccellenza, solo di questo libro ne sono state vendute dieci milioni di copie nei primi due anni. Sono ormai passati quarant’anni esatti dalla pubblicazione della prima edizione. Ma per comprendere le ragioni del Padrino bisognerebbe anche leggere “THE GODFATHER PAPERS and other confessions” scritto da Puzo e in cui vengono rivelati molti retroscena sul libro.

Continue reading Il padrino – Mario Puzo