All articles in Casa

Albero di natale: meglio un albero vero o finito? 

Con l’arrivo del Natale, la scelta dell’albero adatto alle proprie necessità diventa fondamentale. 

Cosa è meglio scegliere? Un albero di natale vero – un abete proveniente da un vero bosco – oppure un albero con i rami in plastica? 

La risposta è meno scontata del previsto, e può cambiare di famiglia in famiglia. In Italia, il 65% della popolazione sceglie di acquistare abeti in plastica, mentre una piccola percentuale preferisce gli alberi veri.

Continue reading Albero di natale: meglio un albero vero o finito? 

Perché un pino di Natale artificiale è un’opzione migliore

I pini di Natale artificiali offrono una lunga lista di vantaggi rispetto agli alberi vivi. Il primo è il fatto che non è necessario abbattere un albero vivo se si sceglie un’opzione artificiale. 

Se non sei ancora convinto, ecco alcune delle ragioni principali per cui ha perfettamente senso mettere un albero di Natale finto invece di un albero vero durante le festività. 

Continue reading Perché un pino di Natale artificiale è un’opzione migliore

I vantaggi delle lampadine a LED in una casa

Come scegliere le lampadine a LED per la casa

I Light Emitting Diode, ovvero i LED, hanno fatto la loro comparsa negli anni Sessanta sotto forma di componenti elettronici per segnalare, con la loro luce, il passaggio di una corrente elettrica. Con l’evoluzione della loro tecnologia, oggi come oggi, le lampadine a LED, in casa sono divenute molto popolari.

La loro resa luminosa, in pratica, ha conquistato il mercato dell’illuminazione domestica, anche perché offrono diversi vantaggi. Per esempio, rispetto alle lampadine tradizionali, garantiscono una efficienza energetica superiore.

Continue reading I vantaggi delle lampadine a LED in una casa

L’estetica dello stile industrial

New York, anni Cinquanta. Da una vecchia fabbrica abbandonata la nascita di un’intuizione: è da lì che partirà il concetto di loft, che condurrà a sua volta allo sviluppo dello stile industrial, una vera rivoluzione nel concepire l’arredamento di una casa.

Quindi, si tratta di trasferirsi in un vecchio magazzino newyorkese e stabilirvisi? niente affatto! Anzi, è l’opposto. Si tratta di portare la magia di quelle atmosfere all’interno delle nostre mura domestiche.

Continue reading L’estetica dello stile industrial

Il barbecue da incasso, un piacere per tutti

Cucinare il cibo alla griglia è una passione, è una gioia, è un momento di socializzazione, è una occasione di degustare ottime e sane pietanze. La soluzione dei barbecue da incasso permette a tutti di godere di questi immensi piaceri offerti dalla vita.

Oltre a ciò, sono anche una soluzione ideale, visto che sono perfetti per ogni tipo di cucina. Dotati di un comodo e pratico piano di appoggio, di un braciere e di griglia, potranno perfettamente soddisfare ogni tipo di esigenza.

Continue reading Il barbecue da incasso, un piacere per tutti

Vasi per fiori casa: a ogni spazio il suo vaso

I vasi per fiori casa sono un ottimo elemento d’arredo per ambienti belli e alla moda. I vasi, inoltre, contenendo fiori e piante, coloreranno l’ambiente e lo renderanno più accogliente. Bagno, camera da letto, cucina e soggiorno si meritano ognuno i propri fiori profumati e colorati nel modo giusto. Il flower design comprende un insieme di regole da seguire e la scelta dei giusti vasi da posizionare nei giusti posti. Per esempio, in bagno fiori esotici e le orchidee, di colori freschi come ad esempio il viola, il rosa e il lilla. Ottime anche lavanda e lillà per profumare e colorare il bagno con una punta di colore acceso in più. In alternativa è possibile utilizzare anche qualche vasetto di piccole dimensioni da riempire con dei poutpourri.

Continue reading Vasi per fiori casa: a ogni spazio il suo vaso

I set birreria per giardini e terrazze

Se siete persone molto giovani e possedete un giardino oppure un balcone, dovete assolutamente scegliere di inserire in questo vostro ambiente outdoor un bel set birreria. Stiamo parlando del classico tavolo con panche in legno, solitamente con struttura in metallo, che siamo soliti vedere fuori dalle birrerie appunto e che vi permetterà di regalare al vostro spazio esterno un mood giovane, allegro e vivace.

Grazie alla presenza di un set birreria di questo genere non avrete la possibilità solo di organizzare pranzi e cene all’aria aperta insieme ad amici e parenti, ma anche serate di degustazione di birre artigianali …

Impianto satellitare: come installarlo nel modo corretto

Con l’arrivo del digitale terrestre le televisioni degli italiani sono cambiate davvero molto: innumerevoli sono infatti oggi i canali in chiaro disponibili che offrono ogni tipologia di programma, film, telefilm, show televisivi di grande successo, sport. Questo è vero, ma non è tutto rose e fiori. Già, perché molti dei telefilm e dei programmi che è possibile vedere in chiaro sui canali digitali sono in realtà delle repliche, sono già passati infatti dai canali della televisione a pagamento. Anche molti eventi sportivi in realtà sono in differita e potresti addirittura accingerti a vederli quando già il risultato è comparso su