All articles in Automobilistico

Fattori che influenzano il costo del car wrap

Gli adesivi per auto sono di due tipi principali: i wraps parziali e i wraps completi. I full wraps coprono l’intera superficie del veicolo. I wraps parziali, invece, coprono solo aree specifiche del veicolo. Questi wraps parziali sono solitamente utilizzati per i disegni che non necessitano di una copertura completa, come i loghi aziendali e le strisce da corsa. 

Continue reading Fattori che influenzano il costo del car wrap

Attrezzatura obbligatoria da tenere in auto: le indicazioni ufficiali 

L’attrezzatura obbligatoria da tenere in auto è un insieme di strumenti che ogni automobilista dovrebbe avere nel proprio veicolo. Questa attrezzatura non solo può aiutare a mantenere la sicurezza durante la guida, ma è anche richiesta dalla legge in molti paesi.

Vediamo insieme di cosa si tratta e quali sono gli elementi da tenere a portata di mano all’interno del proprio veicolo. 

Continue reading Attrezzatura obbligatoria da tenere in auto: le indicazioni ufficiali 

Soluzioni per viaggiare comodi in auto

Le barre portatutto universali per auto sono un tipo di barre da tetto progettate per adattarsi a diverse marche e modelli di auto. Sono chiamate “universali” perché possono essere montate sulla maggior parte delle auto, a patto che siano dotate di un sistema di fissaggio per le barre da tetto.

Le barre portatutto universali per auto prendono il nome dal fatto che sono progettate per essere compatibili con la maggior parte dei tipi di veicoli..

Continue reading Soluzioni per viaggiare comodi in auto

Pulizia auto, i panni per la pulizia perfetti per ogni veicolo 

Siete alla ricerca di pratici panni per la pulizia dell’auto ma non sapete cosa scegliere? Siete indecisi tra i classici panni in microfibra e i panni in pelle di daino? 

Scopriamo insieme quale delle due tipologie si adatta meglio alle vostre necessità e a quelle della vostra auto. 

Continue reading Pulizia auto, i panni per la pulizia perfetti per ogni veicolo 

Grandine, non ti temo! E nemmeno la mia auto

Se non hai un parcheggio coperto, puoi pensare di costruire un rifugio temporaneo. I centri commerciali locali, ad esempio, di solito hanno Coperture semirigide da poter ancorare alla casa, costruendo un riparo da utilizzare occasionalmente per proteggere la tua auto. Il nostro consiglio però è quello di utilizzare un copriauto antigrandine specifico. Ma che cos’è questa copertura per auto antigrandine?

Continue reading Grandine, non ti temo! E nemmeno la mia auto

A cosa servono i cerchi per auto

C’è chi li acquista per cambiare il look della propria auto senza il tuning, altri perché sono funzionali. Quel che è certo, è che il mercato dei cerchi per auto propone una ampia scelta, quindi, perfetta per ogni gusto.

Non per nulla, vi sono quelli opachi, quelli lucidi, così come vi sono quelli neri, dorati, metallizzati e via dicendo. Ma, se sull’aspetto estetico il numero di automobilisti ben informati è alto, sul cosa, in realtà, essi possano servire, il loro numero diminuisce notevolmente.

Continue reading A cosa servono i cerchi per auto

Tutto sulla cinghia di recupero e la corda di traino

Corda di traino per veicoli da traino

C’è un errore comune tra la cinghia di recupero e la corda di traino e la maggior parte delle volte, questi due sono commercializzati come gli stessi prodotti. 

Anche se le cinghie di recupero e di traino possono sembrare molto simili, hanno caratteristiche e scopi ben definiti che li distinguono l’una dall’altra.

La differenza principale tra queste due è che una cinghia di traino presenta grandi ganci di metallo ad entrambe le estremità che sono progettati per agganciarsi ai ganci e ai punti di traino. D’altra parte, non è possibile trovare questi ganci nelle cinghie di recupero.

Continue reading Tutto sulla cinghia di recupero e la corda di traino

La copertura anti grandine: il meglio per la cura della propria auto

La copertura anti grandine è, indubbiamente, la soluzione migliore

Per mantenere il nostro veicolo più a lungo, sarebbe meglio che la nostra auto possa essere parcheggiata in un garage. Sfortunatamente, questa soluzione non è accessibile a tutti, in quanto alcuni proprietari di auto non hanno un garage o un parcheggio coperto.

Continue reading La copertura anti grandine: il meglio per la cura della propria auto

Autoparti, per offrire tutto quello che serve per la manutenzione dell’auto

Autoparti, un fondamentale aiuto per ogni automobilista

Che si sia più o meno esperti, che si sia più o meno solerti, poco importa visto che ciò che accumuna ogni tipologia di automobilista è quello di poter avere, a propria disposizione, tutto ciò che può essere necessario e fondamentale per assicurare all’auto una adeguata e conveniente manutenzione.

Continue reading Autoparti, per offrire tutto quello che serve per la manutenzione dell’auto

Catene da neve per auto, croce e delizia degli automobilisti

In tema di sicurezza stradale, è ovvio che ogni cosa assume una rilevante importanza. Pur tuttavia, è da ammettere che, da quando il Codice della Strada ha introdotto l’obbligo di avere a bordo dell’auto le catene da neve, il tutto è divenuto una sorta di croce e di delizia.

Difatti, per gli automobilisti che sono soliti circolare in aree ove difficilmente nevichi o si possa trovare del ghiaccio, questo obbligo di legge è visto come un costo aggiuntivo, un ulteriore balzello da dover sopportare. Ma come era solito recitare Socrate: “Dura lex, sed lex”.

Continue reading Catene da neve per auto, croce e delizia degli automobilisti