Anti invecchiamento: gli integratori più efficaci

Combattere i segni dell’età che avanza è un desiderio di moltissime persone e, a tal proposito, gli integratori anti invecchiamento possono dare un supporto efficace alla lotta contro il tempo che passa. Esistono varie tipologie di integratori: di aminoacidi, di proteine, di probiotici, di vitamine e di minerali. I più potenti in assoluto sono sicuramente gli integratori antiossidanti, le cui formule sono a base di minerali, vitamine e aminoacidi: supplementare la propria vita quotidiana con integratori di questo tipo, infatti, riduce l’incidenza di malattie e l’invecchiamento della pelle.

Gli antiossidanti più importanti per l’anti invecchiamento

I tre antiossidanti principali da schierare nella lotta contro l’invecchiamento sono la vitamina C, E e l’acido lipoico.

  • Vitamina C: si ottiene mediante il cibo ed è indispensabile per molte funzioni corporee. Stimola il metabolismo celebrale e la produzione di tessuto connettivo, combattendo ed eliminando in maniera efficace i radicali liberi, oltre a proteggere anche dal colesterolo LDL. È importante implementare la vitamina C con la vitamina E, essendo il suo naturale controbilanciamento contro la funzione pro-ossidante che potrebbe verificarsi.
  • Vitamina E: aumenta la risposta del sistema immunitario e protegge dall’insorgenza di infezione. Inoltre, ha degli effetti benefici che combattono il cancro e protegge da alcuni agenti chimici tossici, purtroppo presenti nell’ambiente, come ozono, piombo e mercurio.
  • https://www.youtube.com/watch?v=4qgn_xwsoaE

Acido alfa-lipoico: riduce lo stress ossidativo e contrasta gli effetti dell’avanzamento di età a livello mitocondriale. In particolare, la sua funzione di anti invecchiamento risulta particolarmente efficace assumendone 120 mg al giorno.

Trova extension cheratina 50 ciocche in vendita tra una vasta selezione di Cura dei capelli

Post dalla stessa categoria:

This article was written by admin